News

13/11/2015 - Marcatura CE Cuscini

La marcatura CE dei cuscini ne garantisce la piena conformità ai requisiti standard per la tutela della salute, in conformità con la direttiva 93/42/CEE.

La marcatura CE dei cuscini risulta quindi una garanzia per il fabbricante, in quando può dimostrare in ogni caso che, nel conseguimento di tutte le fasi produttive, si sono prese tutte le precauzioni necessarie ad assicurare che le caratteristiche dei cuscini rimangono conformi a quanto dichiarato.

La presenza della marcatura CE dei cuscini assicura l’avvenuta realizzazione di una documentazione specifica con tanto di prove e calcoli, con un conseguente accertamento della conformità dei cuscini da parte di un organismo notificato.

Le prove per la certificazione CE dei cuscini vengono affidate ad un Ente di Certificazione per l’Ergonomia che provvede alla valutazione delle caratteristiche ergonomiche dei cuscini stessi. La relazione che ne consegue espone e discute i risultati delle valutazioni eseguite, che indagano sulle distribuzioni di pressioni esercitate sui cuscini probandi.

I risultati finali consentiranno poi alla valutazione delle proprietà dei cuscini.



Clicca qui per avere altre informazioni
<p>La marcatura CE dei cuscini ne garantisce la piena conformità ai requisiti standard per la tutela della salute, in conformità con la direttiva 93/42/CEE. La marcatura CE dei cuscini risulta quindi una garanzia per il fabbricante, in quando può dimostrare in ogni caso che, nel conseguimento di tutte le fasi produttive, si sono prese tutte le precauzioni necessarie ad assicurare che le caratteristiche dei cuscini rimangono conformi a quanto dichiarato.</p>
Studio Pranovi - via S. Crispino, 39 - 30039 Stra - Venezia - tel. 049.9832182 fax 049.9833238 - info@pranovi.it - P.I. 03026350276
Realizzazione siti internet e posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
Assistenza informatica Padova e Venezia